Parapetto per giro scale in marmo, costruito in opera scaldando il ferro come si usava un tempo, per dare più armonia alla forma e per avere più perfezione con l’andamento della scala.

Oggi vi presentiamo una lavorazione a cui teniamo molto. Gli scatti sono di ieri ed è ancora work in progress in attesa di ultimazione. Il tutto nasce da un esigenza per passare da un disegno e rilievo da parte dello studio ALL in Studio, il quale usando la tecnologia di ultima generazione 3D_Scanning ha saputo mettere nero su bianco il sogno del proprio cliente.
Il nostro intervento è stato quello di produrre i particolari curvi per poi andare ad adattarli sul posto.
La concretezza in produzione in sinergia con lo studio ALLIN è stata possibile attraverso e soprattutto il merito del nostro dipendente Diego M. con l’aiuto del neo assunto Michele G, tutta l’esperienza di anni di servizio, studio e progettazione pratica in officina hanno permesso tale complessa realizzazione.
Si tratta di un parapetto per giro scale in marmo, costruito in opera scaldando il ferro come si usava un tempo, per dare più armonia alla forma e per avere più perfezione con l’andamento della scala.
Le uniche forme commerciali inserite sono le sfere in metallo, il resto è stato tutto eseguito su materiale grezzo e lavorato a mano, scaldato, saldato, levigato e armonizzato con il tutto.
E non è ancora finita…………………………ma piano piano prende forma!

Lascia un commento

error: Content is protected !!